12 crediti ECM (scadenza prevista il 29/11/2015) gratis con la nuova edizione del Corso FAD ECM Programma Nazionale Esiti
Visto il grande successo (oltre 65.000 partecipanti) avuto dal primo corso di formazione a distanza sul Programma Nazionale Esiti (PNE), la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici rinnova l’impegno a promuovere e diffondere uno strumento formativo a distanza per la corretta acquisizione e gestione dei dati al fine di migliorare la qualità e l’efficienza delle organizzazioni e delle cure. Viene quindi proposto un nuovo corso centrato sull’utilizzo del nuovo sito del PNE dal titolo “Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati”. Tra gli obiettivi del corso ci sono la conoscenza del sito PNE e la capacità di trovare i dati voluti, l’acquisizione degli strumenti per valutare correttamente i dati e fornire elementi di consapevolezza per i processi di audit che in alcuni casi devono seguire all’analisi, nella prospettiva di un miglioramento continuo della qualità delle cure prestate ed erogate. Il corso, del tutto gratuito, nasce dalla collaborazione interistituzionale tra Agenas, Fnomceo ed Ipasvi ed è accreditato per le figure professionali di medico, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario ed eroga 12 crediti ECM (scadenza prevista il 29/11/2015).
Il corso, essendo stato completamente rinnovato, può essere fatto anche da chi ha già superato il corso FAD precedente sul PNE.
Per ulteriori informazioni: www.fnomceo.it