aggiornamenti dal fronte ovvero del Sistema Sanitario Regionale della Toscana

si chiude un anno, si fanno i bilanci (in caduta libera, da anni oramai), si guarda al futuro (di rosa, all’orizzonte, se ne vede poco!).
Siccome mi capita di parlarne, con pazienti e con colleghi, e vedo che ai più non è evidente ciò che sta succedendo, dietro le quinte del SS della Regione Toscana, sappiate che: si riparte a lavorare ma solo per gennaio e febbraio 2014 (poi, non si sa ancora, con precisione, cosa accade); di fatto in uno dei centri convenzionati con cui collaboro ai due mesi da programmare sono state sottratte un par di settimane (ovvero, circa il 25% di lavoro in meno: comunicato, con tempestività, giusto una decina di giorni prima!).
Per marzo 2014: si vedrà . . .

ulteriori tagli nel prossimo futuro
ulteriori tagli nel prossimo futuro

Sembra incredibile, vero ?
Eppure questa è la programmazione (ripeto: in almeno tre centri convenzionati SSR) delle attività allo stato delle cose . . .
Siccome anch’io ho sgranato gl’occhi, quando ho ricevuto la comunicazione scritta, ecco il testo, paro paro come me lo son trovato nell’inbox, qualche giorno fa . . .

Budget per prestazioni convenzionate 2014
17 dic 2013

Vi comunico che l’Azienda Sanitaria ha confermato la riassegnazione per il 2014 del budget 2013 con la diminuzione dell’1% rispetto al totale dell’anno in corso e garantendo la copertura fino al 28/02/2014, riservandosi di applicare eventuali ed ulteriori variazioni in seguito.
Abbiamo accettato le suddette condizioni fino al 28/02/2014 rimanendo in attesa di valutare le eventuali variazioni, quando saranno comunicate.
Si fa presente pertanto che le prestazioni erogate in convenzione subiranno una lievissima diminuzione e ad oggi sono garantite per i primi due mesi dell’anno.
Al momento le prestazioni in convenzione per il 2014 non sono ancora prenotabili in quanto siamo in attesa di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione