X

aggiornamenti dal fronte ovvero del Sistema Sanitario Regionale della Toscana

si chiude un anno, si fanno i bilanci (in caduta libera, da anni oramai), si guarda al futuro (di rosa, all’orizzonte, se ne vede poco!).
Siccome mi capita di parlarne, con pazienti e con colleghi, e vedo che ai più non è evidente ciò che sta succedendo, dietro le quinte del SS della Regione Toscana, sappiate che: si riparte a lavorare ma solo per gennaio e febbraio 2014 (poi, non si sa ancora, con precisione, cosa accade); di fatto in uno dei centri convenzionati con cui collaboro ai due mesi da programmare sono state sottratte un par di settimane (ovvero, circa il 25% di lavoro in meno: comunicato, con tempestività, giusto una decina di giorni prima!).
Per marzo 2014: si vedrà . . .

ulteriori tagli nel prossimo futuro

Sembra incredibile, vero ?
Eppure questa è la programmazione (ripeto: in almeno tre centri convenzionati SSR) delle attività allo stato delle cose . . .
Siccome anch’io ho sgranato gl’occhi, quando ho ricevuto la comunicazione scritta, ecco il testo, paro paro come me lo son trovato nell’inbox, qualche giorno fa . . .

Budget per prestazioni convenzionate 2014
17 dic 2013

Vi comunico che l’Azienda Sanitaria ha confermato la riassegnazione per il 2014 del budget 2013 con la diminuzione dell’1% rispetto al totale dell’anno in corso e garantendo la copertura fino al 28/02/2014, riservandosi di applicare eventuali ed ulteriori variazioni in seguito.
Abbiamo accettato le suddette condizioni fino al 28/02/2014 rimanendo in attesa di valutare le eventuali variazioni, quando saranno comunicate.
Si fa presente pertanto che le prestazioni erogate in convenzione subiranno una lievissima diminuzione e ad oggi sono garantite per i primi due mesi dell’anno.
Al momento le prestazioni in convenzione per il 2014 non sono ancora prenotabili in quanto siamo in attesa di comunicazione.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post