X

Aldo PINCHERA, endocrinologo di fama internazionale, è morto

Il professore Aldo Pinchera, endocrinologo di fama internazionale, è morto, la notte di mercoledì scorso, nella sua abitazione di Pisa stroncato da un arresto cardiaco, all’età di 78 anni.

Aldo Pinchera endocrinologo

Partenopeo verace – era nato a Napoli nel 1934 – Aldo Pinchera è stato il fondatore della scuola pisana di endocrinologia. Professore emerito di endocrinologia dell’Università di Pisa e clinico di grande spessore e carisma, Pinchera era famoso per le sue lezioni universitarie, in cui appassionava gli studenti di medicina riuscendo a infondere loro interesse ed entusiasmo, grazie alla capacità di tradurre in linguaggio semplice e lineare la complessità della materia.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (3)

  • Da Angiologo penso che sia stato Lui ad uccidere l'Angiologia in Italia, forse adesso c'e' lo spazio per un ripensamento tardivo?
    Chissa' che non sia ormai troppo tardi poiche' i Suoi epigoni hanno gia' avuto troppo spazio ..

  • io invece non lo capisco [il discorso di Alessandro; nel senso che ignoro queste pregresse manovre] e sarei curioso di capire di cosa si tratta . . .

Related Post