amarcord la vecia bulagna

torno sempre con piacere a Bologna, ove ho soggiornato per quasi un mese in passato dovendo frequentare un corso di formazione residenziale (1998).
E’ gradevole tornare in un luogo familiare, che mi ha dato tanto (per il poco tempo che vi ho trascorso) dal punto di vista formativo, ben organizzato, pulito, ordinato (il caos di Careggi sembra – apparentemente – di un altro mondo).
Ricordo come fui sopreso, arrivando al mattino negli ambulatori sede del corso residenziale, di trovare la scheda di valutazione della ditta delle pulizie (per segnalare eventuali problemi, dimenticanze, ‘distrazioni’ degli addetti).
Un unico rimpianto: mi piacerebbe passare a salutare i colleghi che mi fecero da tutor all’epoca ma di fatto quando capita di andare al Sant’Orsola Malpighi gli orari sono sempre stretti e non mi riesce di fare una capatina (ammesso siano ancora al lavoro in quel reparto) ….
Anche stavolta tempi un pò stretti, al punto che non m’è riuscito nemmeno di far pausa pranzo in una delle trattorie segnalate sulla guida delle Osterie d’Italia di cui mi fido quasi ciecamente …..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione