proponendo dottori a domicilio: la multinazionale americana Amazon ha annunciato la firma di un accordo, da quasi 4 miliardi di dollari, di fusione con One Medical, organizzazione che vende servizi di assistenza sanitaria negli Stati Uniti per reinventare l’esperienza dei pazienti, assicurando un servizio veloce che garantisca maggiore efficienza saltando i tempi lunghi della sanità.
Il fatto che una multinazionale come Amazon sia entrata all’interno di un nuovo mercato fa presagire che non assumerà una posizione laterale, ma anzi che aumenterà sempre di più il suo ruolo di intermediatrice online di beni e servizi.
Lo scopo dell’azienda sembra essere quello di diminuire i tempi dell’assistenza sanitaria, mentre non c’è nessun accenno al miglioramento dei servizi proposti o dell’accesso a un settore così complesso e importante per le persone.
fonte: WIRED WAR (newsletter)
21 luglio 2022
Amazon acquisirà One Medical per $ 18 per azione in una transazione interamente in contanti del valore di circa $ 3,9 miliardi: leggi il comunicato stampa ufficiale.
Nel mentre: chiuderà Amazon Care, il servizio sanitario virtuale e di persona inizialmente creato per i dipendenti, entro la fine dell’anno [2022].
fonte: the washington post
approfondimento: qui
di Google che (ri)entra in sanità avevo già scritto: qui l’ultimo articolo