anche gli svedesi piangono

l’articolo sul caso di malasanità svedese potete leggerlo qui (in inglese): mi sorprende leggere commenti così critici contro il sistema sanitario ed i medici, in particolare, della Svezia; da leggere inoltre i commenti di Shahzeb (che si rende conto del fatto che non esiste attività umana scevra da errori) e di swedejane che preferisce andare negli USA a farsi curare: farebbe bene a legger questo articolo per capire che il problema è, ovviamente, diffuso e che le cause contro i medici le hanno inventate negli Stati Uniti !
approfondimenti ulteriori ai seguenti link

4 commenti su “anche gli svedesi piangono

  1. Quello che fa la differenza in Svezia è questo:

    “The staff at Danderyd’s hospital in Stockholm have reported the case to the National Board of Health and Welfare (Socialstyrelsen) according to Sweden’s Lex Maria laws, the informal name used to refer to regulations governing the reporting of injuries or incidents in the Swedish health care system.

    The specialist has already resigned from the hospital where she had been working for eleven years.”

      1. non è proprio uguale uguale:

        – in Svezia lo staff dell’ospedale l’ha denunciata, da noi erano in combutta

        – la svedese si era già dimessa, da noi ti deve sbattere fuori la Cassazione

  2. beh
    generalizzare, caro LB, non fa mai bene al ragionamento: che da noi sian tutti mafiosi in combutta ed in Svezia sian tutti cristallini forse non risponde sempre al vero !

    Di fatto, se leggi tuttii commenti all’articolo sul sito linkato ti renderai conto che il tenore delle critiche è simile a quello che si trova in un forum standard italiano . . .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione