arrivederci

colecisti con calcoli - immagine ecografica  i commenti di Giò mi fanno venire in mente che, da tempo, mi sono imposto (garantito, non è stato facile) di evitare tassativamente di salutare il paziente che ha terminato la visita con arrivederci . Non sono – non lo sono mai stato – superstizioso, ma qualcuno, in passato, se l’è presa un pò a male quando l’ho congedato in quel modo.

A tal proposito capita anche di ri- incontrare qualche paziente nella vita reale , fuori dell’ambiente lavorativo; anni addietro fui trascinato in una milonga dove riconobbi una signora (senza però riuscire a capire dove l’avevo incontrata): mi riconobbe anche lei, mi si avvicinò a ed esordì con lei conosce bene la mia colecisti !
🙂

6 commenti su “arrivederci

  1. E’ vero!!!! anche a me ha sempre fatto un pò effetto in ospedale -da volontaria nel socio assistenziale- dire o sentirmi dire “Arrivederci!!! “…tant’è che a volte rispondevo “…arrivederci sì…ma non qui, però!!! “

  2. embeh
    questa è la classica contro-risposta 🙂
    confesso che a volte mi scappa, in genere cerco di star attento quando congedo il paziente, la cosa più naturale che mi viene sarebbe arrivederci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione