i commenti di Giò mi fanno venire in mente che, da tempo, mi sono imposto (garantito, non è stato facile) di evitare tassativamente di salutare il paziente che ha terminato la visita con arrivederci . Non sono – non lo sono mai stato – superstizioso, ma qualcuno, in passato, se l’è presa un pò a male quando l’ho congedato in quel modo.
A tal proposito capita anche di ri- incontrare qualche paziente nella vita reale , fuori dell’ambiente lavorativo; anni addietro fui trascinato in una milonga dove riconobbi una signora (senza però riuscire a capire dove l’avevo incontrata): mi riconobbe anche lei, mi si avvicinò a ed esordì con lei conosce bene la mia colecisti !
🙂
i miei commenti???
non mi dirai che già conosco anche la tua colecisti ?
😛
non la conosco neppure io dove sta….
obbrava
e non ci pensare mai, sennò vedrai che qualcosa t’inventi !
🙂
E’ vero!!!! anche a me ha sempre fatto un pò effetto in ospedale -da volontaria nel socio assistenziale- dire o sentirmi dire “Arrivederci!!! “…tant’è che a volte rispondevo “…arrivederci sì…ma non qui, però!!! “
embeh
questa è la classica contro-risposta 🙂
confesso che a volte mi scappa, in genere cerco di star attento quando congedo il paziente, la cosa più naturale che mi viene sarebbe arrivederci