Un estratto saliente della circolare esplicativa in merito al Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 “Decreto Brunetta” di cui ho già postato qui
Considerando che, secondo quanto prescritto dalle convenzioni adottate in conformità dagli accordi collettivi nazionali stipulati secondo la disciplina dell’art.8 del D.Lgs.n.502 del 1992, in materia di regolazione dei rapporti fra il Servizio Sanitario Nazionale ed i medici di medicina generale, questi ultimi sono tenuti al rilascio della certificazione “per incapacità temporanea al lavoro” (Accordo collettivo nazionale del 23.03.2005), si ritiene che detti medici possano utilmente produrre la certificazione idonea a giustificare lo stato di malattia del dipendente nelle circostanze indicate all’art.71 del decreto legge n.112/2008.
la circolare è integralmente disponibile cliccando qui
grazie a Piero per la segnalazione 🙂
Segnalo inoltre un commento presente su un altro blog, sempre riguardo al Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 “Decreto Brunetta”
Infine una circolare ministeriale indirizzata alla Corte dei Conti, la trovate qui
View Comments (38)
Hello Dear, My name is frankar,honest and nice looking girl .i am 24yrs old 165cm tall,chocolate skinned,with brown sexy eye balls looking for a man who can be a true friend and a close confidant,so i checked the site of acquaintance and found your profile very interesting and i would love for us to have communication.so please mail me on my email address frankarbogo @yahoo.com) and lets know each other better. have a lovely,beautiful,love filled week ahead as i expect your mail remember age and distance should not be a barrier to finding true friendship,it should not limit us from discovering the beauty that lies in between us ok,and i will send you my photo and tell you more about myself as soon as i get a mail from you thanks. Kiss fromfrankar) EMail) frankarmbogo@ yahoo.com
ciao, io sono d'accordo con brunetta....altro che mito delle malattie nel pubblico......è una vera vergogna....basta sti sindacati che tutelano il pubblico impiego....occupatevi del privato che forse è meglio, li si che non si fanno malattie e si lavora anche con la febbre...
Se nel privato si lavora anche con la febbre, non è cosa di cui vantarsi. Anzi trattasi di sfruttamento dell'essere umano, che diviene gesto autolesivo se addirittura viene scelto dal lavoratore stesso, che evidentemente è psicopatologicamente confuso tra dovere lavorativo e tutela della propria stessa integrità! Bisognerebbe allora lottare per evitare tali sfruttamenti e auspicare una produttività a favore dell'essere umano e del rispetto, nello specifico, della sua integrità psicofisica. l neuroni vanno utilizzati, e istruiti leggendo..., non guardando la tv etc.. altrimenti meglio tacere, o lavorare...
Attento brunetta, vedi di non ricevere tutto il male che ti appresti a fare.
Per cercare di colpire il mito dell'assenreismo pubblico (in molte realtà più slogan che effettivo) colpisci i deboli: gli ammalati veri che dovrebbero invece essere aiutati, trasgredisci in questo modo tutte le norme sociali, di giustizia ed evangeliche, forse è un po' inusuale sentirselo dire ma chi non rispetta la parola di Dio e fa del danno agli altri non può sperare nella salvezza.
Pensa quanti ammalati veri colpirai duramente.........
fatti un esame di coscienza ....
mi voglio associare a lorenzo e dire a brunette come fa a dormire la notte pensando a tutti e malti VERI sono tanti che oltre a danno gli si aggiunge la beffa , già non era facile curarsi pima figuriamoci ora. parlo di gente setia ma con tanti probblemi .
brunetta però con i nosytri soldi si permette i massaggi shiatsu gratis "poverino ma lui si stressa molto a pensare a come raggirarci"
caro brunetta...tu dici che vuoi risparmiare nella pubblica amministrazione rendendo la vita impossibile a chi dichiara di ammalarsi. Ti hanno mai detto che anche le visite dei medici fiscali costano?
chiedo scusa ma fin'ora non si è parlato in alcuna circolare dei benefici previsti dall'art. 33 della L. 104/92 (i famosi 3 giorni). Potrei sapere se secondo voi è possibile che siano stati tramutati in 18 ore anche questi vista la gravità della situazione familiare prevista per l'accordo del beneficio?
I benefici della L. 104 continuano a sussistere con la possibilita' eventualmente di usufruire non dei tre giorni completi ma diluirli nell'arco del mese utilizzandoli in ore, per chi deve offrire assistenza sicuramente e' un'opportunita' in piu'!
Per il prolungamento dell'orario delle visite fiscali "BRAVO BRUNETTA" bASTA con il continuo assenteismo e col gravare su chi invece continua a lavorare e a credere in cio' che fa'!!!
Il decreto Brunetta e' una scocchezza. E' demagogico e inefficace e ci costera' un sacco di soldi inutilmente.
Qui cerco di spiegare perche'.
http://innovatorieuropeistlouis.wordpress.com/2008/07/18/tra-il-dire-e-il-farece-di-mezzo-brunetta/
Credo che Brunetta debba farsi un esame di coscienza, e rivedere i tagli da fare alla P.A., a partire da tutti i PRIVILEGI che LORO stessi hanno: macchine,viaggi, ristorante, parrucchiere, ecc. TUTTI PAGATI DALLO STATO.
Se iniziassero loro a fare qualche sacrifici per l'Italia che governano, dando un contributo, ossia pagando tali privilegi...visto che siamo tutti uguali...e sotto la stessa bandiera, forse...ma dico FORSE ci penserebbero due volte ad usufruire di tali privilegi e inizierebbe a fare anche loro dei TAGLI ai loro SFIZI, vedendo che il LORO portafoglio perderebbe SPESSORE.
E' facile ordinare un aragosta anzichè un piatto di pastacciutta al sugo quando a pagare non siamo noi,,,,
Prima di toccare gli stipendi che per di più sono i più bassi di tutta l'Europa...perchè non ritoccano i loro.
Il bello è che noi umili mortali del pubblico impiego veniamo beffati e privati del principio per il quale la nostra costituzione è NATA. Il principio di UGUAGLIANZA.....anche nel mondo del lavoro....oltre la beffa anche l'inganno...non pensavo si arrivasse a dover pagare per stare male...non solo la salute...anche la tasca piange...
Caro ministro con la sua proposta è riuscito a superare tutti i suoi colleghi.
perchè non iniziate voi a dare l'esempio, andando a lavorare con la macchina propria?, utilizzare i mezzi pubblici?, pagare con i vostri soldi le cene di lavoro, e tutto il resto?
Questa non è spesa pubblica?