X

class action medici specializzati

navigando in giro trovo alcuni siti che potrebbero tornar utili per il problema della class action (azione collettiva) dei medici già specialisti che hanno conseguito la specializzazione fino al 1991 che potrebbero veder riconosciuto il loro diritto alla retribuzione per gli anni di formazione.

Oltre al già citato sito del CODACONS
www.registroclassaction.it/

www.classaction.it/

Un’azione collettiva, che negli Stati Uniti è conosciuta come “class action”, è un’azione legale condotta da uno o più soggetti che, membri della classe, chiedono che la soluzione di una questione comune di fatto o di diritto avvenga con effetti ultra partes per tutti i componenti presenti e futuri della classe. L’azione collettiva nasce dall’esigenza di consentire, per ragioni di giustizia, di economia processuale e di certezza del diritto, a chi si trovi in una determinata situazione di beneficiare dei rimedi che altri, avendo agito in giudizio ed essendo risultati vittoriosi, possono esercitare nei confronti del convenuto.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post