I corsi e-learning FAD accreditati ECM dell’AIFA – progetto di formazione a distanza con più partecipanti al mondo (oltre 150.000 iscritti) – sono sospese dalla mezzanotte del 21 novembre 2008.
Il sito aifa.progettoecce.it resta comunque attivo per consentire di scaricare la propria attestazione dei crediti (definitiva a partire da Gennaio 2009) e per gli altri servizi: newsletter Reazioni, progetti CCM-ECM e SNLG (i quali non erogano crediti e sono accessibili a tutti gli utenti) e link a Bif online e Clinical Evidence.
La speranza è che l’esperienza di ECCE non vada perduta e che anzi il modello proposto e da voi accolto con tanto successo possa aver aperto la strada a una formazione a distanza indipendente, basata sulla evidence based medicine e centrata sulla pratica quotidiana.
View Comments (2)
Perfettamente d'accordo sull'augurio che l'eseprienza di AIFA non vada sprecata, anzi venga emulata, soprattutto per il metodo delle evidenze cliniche. Sono provider privato, quelli che Fazio, e soprattutto la regione Toscana in cui vivo ma poco lavoro, tiene come seconda scelta. Progetto ECCE è un bel modello e speriamo nel futuro dell'ECM...........sempre ce ne sia uno.
ti ringrazio molto per il commento
La mia esperienza passata di creatore di corsi e-learning gratuiti, con elevatissimo gradimento da parte dell'utenza, mi ha convinto che è una strada da percorrere obbligatoriamente per chi vuol erogare formazione di qualità con uno strumento democratico quale il web è