Il corso nasce nell’ambito del progetto regionale Carta Sanitaria Elettronica (CSE) per diffondere i contenuti e le modalità di funzionamento della nuova Tessera Sanitaria.
Il corso si articola in 4 unità formative:
1. Che cos’è la Carta Sanitaria Elettronica
2. Attivazione della CNS e creazione del FSE
3. Il Fascicolo Sanitario Elettronico
4. Il Progetto nelle Aziende sanitarie toscane: ruoli e attività
Al termine di ogni unità è presente un breve test di apprendimento di 5 domande, il cui superamento è indispensabile per l’ottenimento dei crediti ECM.
All’intero modulo base sono stati attribuiti 4 crediti ECM.
Si precisa che i crediti ECM potranno essere acquisiti solo da operatori del Servizio sanitario toscano mentre, per gli eventuali non appartenenti, l’attestato finale dimostra la partecipazione con successo del corso FAD.
Il corso è erogato in un’area riservata della piattaforma TRIO, in cui è presente, oltre al corso stesso, anche un questionario di gradimento finalizzato a raccogliere la tua valutazione al termine del percorso.
Nel caso di problemi tecnici nella fruizione è possibile contattare, al numero verde 800 990105, il servizio di help-desk di TRIO.
L’accesso è diretto dal sito del Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria Formas.
View Comments (1)
per chi fosse interessato ecco il link diretto tramite il quale, previa registrazione obbligatoria e gratuita si accede al corso ECM
http://cse.progettotrio.it/moodle/mod/triocselogin/index.php