X

ECM – FAD con ebook

La FAD ECM attraverso eBook consente un’agile consultazione dei contenuti e una rapida fruizione del testo, attraverso PC, tablet, iPad, eBook reader. In alternativa è possibile leggere il libro anche su carta, grazie al formato PDF stampabile.

Per poter acquisire i crediti ECM attraverso la FAD, è obbligatorio completare un test di apprendimento e un questionario di valutazione qualità al termine del proprio percorso formativo. L’eBook è considerato dall’Agenas come autoapprendimento a distanza senza tutoraggio (1 credito ECM / ora) oppure con tutoraggio (1,5 crediti ECM / ora).

NdS a me pare un ritorno indietro rispetto ad esperienze più evolute di e-learning FAD: di fatto ti passano un testo da leggere con un questionario da compilare (credo online); c’è dietro l’Age.na.s. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), ente con personalità giuridica di diritto pubblico che svolge un ruolo di collegamento e di supporto decisionale per il Ministero della Salute e le Regioni sulle strategie di sviluppo del Servizio sanitario nazionale, e passano 20 crediti ECM a 59 euro + IVA per il corso  La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie: considerati i costi di un corso in presenza (centinaia di euro, meno di una decina di crediti per una giornata di formazione) può avere il suo senso . . . .
Se decidete di frequentarlo, avendo letto questo articolo, vi chiedo la cortesia di lasciare il vostro parere riguardo all’esperienza formativa.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post