ecocolordoppler vascolare a Firenze

L’ecocolordoppler vascolare è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare i vasi sanguigni e misurare il flusso sanguigno al loro interno. È un esame sicuro e non doloroso, che può essere eseguito in qualsiasi momento e non richiede alcuna preparazione specifica.

L’ecocolordoppler vascolare può essere utilizzato per diagnosticare una serie di patologie vascolari, tra cui:

Stenosi arteriose: restringimento dei vasi sanguigni che può causare problemi di circolazione, come dolore, crampi e ulcere.
Aneurismi: dilatazioni dei vasi sanguigni che possono rompersi e causare emorragie.
Trombosi: formazione di coaguli di sangue nei vasi sanguigni che possono bloccare il flusso sanguigno.
Insufficienza venosa: riflusso e ristagno di sangue nel sistema venoso che può causare gonfiore, dolore e varici.
L’ecocolordoppler vascolare può essere prescritto dal medico in presenza di sintomi che possono indicare una patologia vascolare, come:

Dolore alle gambe, soprattutto durante la camminata o la corsa.
Gonfiore alle gambe.
Crampi alle gambe.
Ulcere alle gambe.
Disturbi visivi.

L’ecocolordoppler vascolare può anche essere utilizzato per monitorare l’evoluzione di una patologia vascolare già diagnosticata, per valutare l’efficacia di un trattamento, per pianificare un intervento chirurgico, per monitoraggio post-chirurgia (sempre portare la documentazione dell’intervento!).

In particolare, l’ecocolordoppler vascolare è particolarmente indicato per le seguenti persone:

I fumatori.
I soggetti con ipertensione.
I soggetti con diabete.
I soggetti con ipercolesterolemia.
I soggetti con familiarità per malattie vascolari.

Se si è in presenza di uno dei fattori di rischio sopra elencati, o se si manifestano sintomi che possono indicare una patologia vascolare, è importante consultare il medico per valutare la necessità di eseguire un ecocolordoppler vascolare.

Il Dottor Sabino Berardino, medico specialista con anni di esperienza nel campo della diagnostica non invasiva ecografica e di ecococolordoppler vascolare, riceve a Firenze, su appuntamento, allo Studio Medico Affrico il lunedì pomeriggio o il venerdì mattina.

Per prenotare un appuntamento bisogna telefonare allo 055 098 1066

Si parcheggia in strada o, comodamente nelle immediate vicinanze, nel parcheggio del Mandela Forum da cui, con una breve passeggiata, si raggiunge lo Studio Medico Affrico in viale de Amicis 83 (I piano, stanza 9), a Firenze.
Lo studio medico Affrico è facilmente raggiungibile anche con il treno: dalla stazione FS di Firenze Campo di Marte (uscire dalla stazione verso lo stadio, non sul lato di via Mannelli) in pochi minuti, a piedi, si arriva al viale De Amicis 83 (I piano, stanza 9)

ulteriori informazioni su www.berardino.info

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione