X

ecografia a sconto, per contributo disoccupazione

stanno tagliando i fondi al SSN: lo sapete, vero ?
Ah, no: stanno efficientando, si dice così ….
Durante il mese di agosto, con una preview a luglio ed una coda a settembre, in molti centri convenzionati di Firenze e provincia hanno chiuso le liste CUP: si lavora, pertanto, solo con i pazienti privati, paganti.
Per cui visito ed ecografo questa giovane paziente, che ha da fare anche un’altra ecografia: si chiacchiera anche d’altro, spaziando un po’ e scopro che è semi-disoccupata e sta programmando una lunga vacanza fuori Firenze, ritornando dai genitori nell’attesa di esser (si spera!) richiamata a lavorare, ad ottobre.
Due lavori, uno terminato, l’altro ri-inizierà (forse) ad ottobre: una di quelle persone che non risultano disoccupate ma che, probabilmente, da sole non camminano, se non con l’aiuto della famiglia.
Come regolarsi, che fare ?
Io, non ho avuto dubbi ed ho ribassato, robustamente, la tariffa libero-professionale in soccorso a chi se la passa – questa è stata la mia  – percezione – peggio.
E’ bene avere sempre a mente che oggi un professionista si può trovare a dover far i conti, euro per euro, per far quadrare il bilancio della famiglia: leggete questo interessante articolo sul turismo dentale in Ungheria.

Grazie a Luca, ovvero MondoCana, per la gentile concessione della vignetta: lo potete seguire anche su mondocana.com.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post