ecografia dei linfonodi a Firenze

L’ecografia dei linfonodi è un esame non invasivo che viene utilizzato per valutare le dimensioni, la forma e la struttura dei linfonodi. I linfonodi sono piccoli organi che fanno parte del sistema linfatico, che aiuta a combattere le infezioni.

L’ecografia dei linfonodi viene eseguita per diversi motivi, ad esempio per valutare la presenza di un’infiammazione o di un tumore dei linfonodi. I linfonodi ingrossati sono spesso dovuti a un’infezione, ma possono anche essere un segno di un tumore. I linfonodi tumorali sono tipicamente più grandi, più duri e hanno una forma atipica in confronto ai linfonodi normali.

Per monitorare l’efficacia di una terapia oncologica. L’ecografia dei linfonodi può essere utilizzata per valutare la risposta alla terapia oncologica, in particolare per il cancro del collo, della testa, del torace o dell’addome.
Se hai notato un linfonodo ingrossato, dolente o duro, è importante consultare il medico per una valutazione.

Ecco alcuni sintomi che possono indicare la necessità di eseguire un’ecografia dei linfonodi:

Un linfonodo ingrossato, dolente o duro.
Una febbre alta o persistente.
Perdita di peso inspiegata.
Stanchezza cronica.
Sudore notturno.
Se hai uno o più di questi sintomi, è importante consultare il medico per una valutazione: il tuo medico curante consiglierà, eventualmente, di effettuare un’esame ecografico, se ritenuto utile per arrivare ad una diagnosi.

Il Dottor Sabino Berardino, medico specialista con anni di esperienza di diagnostica non invasiva ecografica, riceve, su appuntamento, allo Studio Medico Affrico il lunedì pomeriggio o il venerdì mattina
Si parcheggia in strada o, comodamente nelle immediate vicinanze, nel parcheggio del Mandela Forum da cui, con una breve passeggiata, si raggiunge lo Studio Medico Affrico in viale de Amicis 83 (I piano, stanza 9)
Lo studio medico Affrico è facilmente raggiungibile anche con il treno: dalla stazione FS di Campo di Marte (uscire dalla stazione verso lo stadio, non sul lato di via Mannelli) in pochi minuti, a piedi, si arriva al viale De Amicis 83 (I piano, stanza 9)
ulteriori informazioni su www.berardino.info

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione