frutta di stagione: raccogli e mangia frutta biologica presso l’azienda agricola Pasquini

Che sapore ha la frutta appena colta? Lo si può scoprire grazie a La frutta sugli alberi, iniziativa dell‘Azienda agricola Pasquini di Tosi, situata alle pendici della foresta di Vallombrosa.  Susini, meli, peri, fichi, noci e noccioli, piante di castagno, un unico diospero e 150 ciliegi che dal 2003 vengono lasciati spontaneamente produrre, nel rispetto totale dell’agricoltura biologica: controlla il calendario della frutta se non ricordi quali sono i frutti di stagione e quindi cosa si può andare a raccogliere in questo periodo.

Ci saranno delle giornate aperte a coloro che desiderano venire a cogliere direttamente dalla pianta il proprio quantitativo di frutta. L’Azienda distribuirà cestini di vimini e lascerà in totale autonomia gli ospiti a condurre la propria raccolta, con prevedibili scorpacciate dall’albero. L’iniziativa è per le famiglie, i bambini e per chiunque desideri passare una giornata all’aperto. La frutta che si vuole portare a casa, sarà poi pesata nei locali del magazzino e acquistata a un prezzo inferiore a quello normale di vendita.
Gli appuntamenti saranno ogni sabato e domenica a partire dal 2 giugno e per tutta l’estate, due volte al giorno alle 10 e alle 17.
Il costo è di 10 euro per adulto e 5 per bambino, eccetto i piccoli sotto gli 8 anni, che non pagano.
Azienda agricola biologica Pasquini
Via Milanesi 49 Podere Porcile
50060 Tosi – Reggello (Fi)
aziendaagricolapasquini@gmail.com
Info e prenotazioni: 3403147925

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione