X

Grande Ippocrate

Si cerca un ricercatore medico che attraverso i propri studi ed articoli, avrà saputo diffondere efficacemente presso il largo pubblico complessi argomenti scientifici. E’ questo l’identikit del candidato ideale per il ‘Grande Ippocrate per il Ricercatore medico dell’anno’, un premio che verrà assegnato entro il mese di ottobre 2008. Il premio che ha l’obiettivo di sostenere la divulgazione scientifica nel nostro Paese attraverso i media, è stato ideato da Unamsi, Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione, che raccoglie tra i soci un rilevante numero di giornalisti scientifici e che ha tra i suoi principali obiettivi la promozione della cultura medico scientifica attraverso gli organi di stampa. Novartis Farma, che da tempo collabora con Unamsi per la promozione della comunicazione scientifica, ha sostenuto con un contributo educazionale il premio Grande Ippocrate, perché convinta dell’importanza di una chiara e corretta comunicazione scientifica rivolta al grande pubblico. Il riconoscimento attraverso le segnalazioni di giornalisti scientifici ed opinion leader dovrà raggiungere un ricercatore italiano che opera in un ente pubblico e che, attraverso i propri studi ed articoli, si sia dimostrato un buon divulgatore.  Il premio ha un valore di 10.000 euro.
Le modalità di comunicazione tra i vari attori del sistema della salute sono uno dei punti nodali su cui da tempo si interrogano le diverse componenti che ne fanno parte.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (2)

  • il problema è proprio quello della chiarezza, ma soprattutto della correttezza.....ma il premio vale anche anche per chi divulga su internet???????

Related Post