il Paradosso Francese

vino.jpg è ovvio (lo sottolineo, nessuno potrà dire che non l’ho detto) che il consumo di alcol non può che esser moderato.
Tempo addietro fece notizia – sulla stampa non specializzata – il paradosso francese ovvero la scoperta che in Francia, nonostante la dieta ricca di grassi e quindi di colesterolo, la mortalità cardiovascolare era relativamente bassa.
E quindi appoggiamo pienamente tutti coloro che, per sostenere i livelli di risveratrolo, la settimana prossima non mancheranno nessuno degli appuntamenti di presentazione in anteprima dei pregiati Sanguis Jovis e Nobile di Montepulciano Toscani.

NdS: è solo invidia, e comunque l’alcol va consumato con MOLTA moderazione, soprattutto se si deve guidare.

9 commenti su “il Paradosso Francese

  1. Glock, anche mio padre era medico, però io non bevo vino e non mangio bistecche fritte…o come mai????

  2. Glock, attento che l’orrendone nella sua nuova veste di censore si trova proprio a suo agio.
    A me ha eliminato una parolina che non era per niente offensiva ma indicava il normale espletamento delle proprie funzioni fisiologiche, l’avevo scritta un po’ alla milanese, con la G al posto della C. Hai capito? Da quando ha spostato il blog su wordpress è diventato bacchettone

  3. …non pensavo di recare danno… chiedo perdono ma non ho capito: se dico “mi assoggetto volentieri…” è perchè mi hanno insegnato che quanto sopra scritto è VERO e CERTIFICATO. Compreso il fatto di bere con moderazione. Anzi, soprattutto a quello mi riferivo… Chiedo scusa di nuovo, è stato un fraintendimento..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione