X

influenza o febbre suina A (o messicana virus H1N1): no allarmi ingiustificati

che già c’è l’allarme caldo, ci basta e c’avanza . . .
Il comunicato del ministero è tranquillizzante, i dati statistici ancor di più ma non si capisce perchè mai insistono a parlare in toni allarmistici di quest’influenza influenza o febbre suina (o messicana) A (virus H1N1)
Viene da pensare che ci possa essere qualche interesse economico (non molto) nascosto ?
Così, come riflessione in libertà
🙂

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (4)

  • secondo te ?
    puoi esprimere, in libertà, il tuo parere

    certo è che non sta succedendo niente (con tutto il rispetto per le vittime, non c'è nessun picco di mortalità, anzi si prevede una mortalità inferiore rispetto alla normale influenza) e però c'è l'allarme!
    Come mai ?
    Tra un anno, a bocce ferme, cosa potremo dire (e soprattutto qualcuno se ne ricorderà ancora o saremo già terrorizzati dal prossimo allarme?) e si vorrà dire, come bilancio finale ?

  • Io non lo so, francamente. Perché so troppo poco di medicina e pandemie per esprimere il mio parere. E' chiaro che mi sembra sospetto, questo allarme per un'influenza che uccide una cifra pari all'1-2% dei morti sul lavoro ogni anno in Italia...

  • per non parlare dei morti sulle strade, a causa del (nella stra-grande maggioranza dei casi) mancato rispetto delle norme del codice della strada . . .

Related Post