influenza o febbre suina A (virus H1N1): il Ministero sconsiglia di andare in alcune zone del Messico

un aggiornamento sull’influenza o febbre suina A (virus H1N1) da viaggiaresicuri.it – sito del Ministero degli Affari Esteri
Diffuso il 25 aprile 2009

Nelle ultime settimane si è registrato in Messico un aumento di casi di influenza acuta (influenza o febbre suina A – virus H1N1) di origine non ancora definita particolarmente concentrati nella capitale Città del Messico. Casi isolati dell’infermità si sono registrati anche negli stati di Sonora, Baja California, Stato del Messico e Oaxaca.
Per evitare il contagio la popolazione è stata raccomandata di evitare la frequentazione di luoghi pubblici, di riporre particolare attenzione nella cura dell’igiene personale e di accudire a strutture sanitarie in presenza di sintomi influenzali.
A meno di motivi improrogabili si consiglia ai viaggiatori che intendano recarsi nelle zone sopra indicate di rinviare i propri programmi di viaggio in attesa che la situazione sanitaria locale torni alla normalità.

2 commenti su “influenza o febbre suina A (virus H1N1): il Ministero sconsiglia di andare in alcune zone del Messico

  1. Vorrei maggiori informazioni sulla situazione del virus in località Santo Domingo in particolare nei villaggi turistici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione