X

influenza o febbre suina A (virus H1N1): il Ministero sconsiglia di andare in alcune zone del Messico

un aggiornamento sull’influenza o febbre suina A (virus H1N1) da viaggiaresicuri.it – sito del Ministero degli Affari Esteri
Diffuso il 25 aprile 2009

Nelle ultime settimane si è registrato in Messico un aumento di casi di influenza acuta (influenza o febbre suina A – virus H1N1) di origine non ancora definita particolarmente concentrati nella capitale Città del Messico. Casi isolati dell’infermità si sono registrati anche negli stati di Sonora, Baja California, Stato del Messico e Oaxaca.
Per evitare il contagio la popolazione è stata raccomandata di evitare la frequentazione di luoghi pubblici, di riporre particolare attenzione nella cura dell’igiene personale e di accudire a strutture sanitarie in presenza di sintomi influenzali.
A meno di motivi improrogabili si consiglia ai viaggiatori che intendano recarsi nelle zone sopra indicate di rinviare i propri programmi di viaggio in attesa che la situazione sanitaria locale torni alla normalità.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (2)

Related Post