Dott Sabino Berardino – ecografia ecocolordoppler a Firenze

Sono medico, ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli e, successivamente, la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso della formazione specialistica mi sono appassionato alla diagnostica non invasiva per cui ho scelto di perfezionarmi in ecografia internistica ed ecocolordoppler vascolare: ho seguito numerosi corsi di formazione teorico/pratica ed ho conseguito il diploma nazionale di ecografia SIUMB.

Nel 2003 ho conseguito il Master E-Medicine presso l’Università di Firenze.

Effettuo formazione per laici nel campo del primo soccorso aziendale (ai sensi del D. Lgs. 81/08 D. M. 388/03): potete contattarmi per ulteriori informazioni.

Ho sviluppato competenze nel settore della formazione ECM in modalità e-learning FAD: collaborazione con ProgettoTrio, sulla cui piattaforma sono stati pubblicati alcuni corsi e-learning ECM  per il CSPO (sostituito dal 1 luglio 2008 da un nuovo ente, ISPO Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica della Regione Toscana); liberamente e gratuitamente fruibili on-line con accreditamento ECM per medici, infermieri e biologi.

Sono Docente del Corso triennale 2023 / 26 di Formazione Specifica in Medicina Generale (CFSMG): tutte le informazioni su questa pagina.

Se devi fare una ecografia o un ecocolordoppler puoi prenotare allo Studio Medico Affrico in Viale Edmondo de Amicis, 83 Firenze (nei pressi dello stadio, zona Campo di Marte) – telefono 0550981066

Vuoi sapere dove lavoro? Su questa pagina tutte le sedi, sempre aggiornata.

Per qualunque ulteriore quesito potete contattarmi liberamente.

Dott Sabino Berardino medico ecografia internistica ecocolordoppler vascolare Firenze
Dott Sabino Berardino

18 commenti su “Dott Sabino Berardino – ecografia ecocolordoppler a Firenze

  1. Giovedì 13 sarà la tua fine e quella della tua cistifellea… lo sai, lo so, vabbé… F_T_I_I

  2. Visto che non la vuoi capire caro il mio dottorino, fa male, più a me che a te, ma fa male.
    Tutto quel ben-di-dio gratuito è cancerogeno per te e corrosivo gastrico per me: l’elicobacter gratissi!

  3. decisamente da tenere tra i preferiti per darci un’occhiata ogni tanto… saranno i tanti amici medici a deformare i gusti di un aspirante giurista così: e dire che le due razze ultimamente sono abbastanza nemiche! 🙂

  4. ….Salve…sono una studentessa che si laurea a novembre..è il titolo di tesi è :Prvenzione dell’embolia polmonare nel pz ospedalizzato. Mi servirebbe l’epidemiologia dell’emboliA ma degli ultimi dati istat!possibile?’Grazie mille

  5. Buongiorno dott. Berardino,
    sono una nuova blogger, ho visto il tuo blog, bello e molto professionale…
    Ti sei mai interessato di medicine “alternative”? sai cosa è il Reiki?
    Buona giornata

  6. Sono finita su questo blog per caso, mentre cercavo di capire cosa si nascondesse dietro l’oscillociccinum di cui le mie amica imbottiscono famiglia, figli e se potessero animali domestici…. sono per la cura e per la scienza, ma amo dar ele medicine al necessario, credo in maniera romantica alla medicina alternativa, ma se uno sta male, è con la medicina tradizionale che va curato…. e quindi navigando, wikipedia non mi è bastato ed eccomi qui….
    Davvero i miei compliemnti per il la forma e la dedizione con la quale ha saputo gestire le più disparate tematiche.
    Non le cambierà certo la vita, sapere che è stato aggiunto ai miei preferiti, ma potrebbe far piacere!
    Buon lavoro

  7. Sono volontario della Misericordia, avrei piaciere di conoscere meglio
    la vostra associazione, considerando che la patologia (scerosi multipla mi interessa personalmente) grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione