La Giornata Mondiale del Cuore: Conosci il tuo rischio

La Giornata Mondiale del Cuore Domenica 28 Settembre 2008 è organizzata dalla World Heart Federation (WHF) e dalle società che ad essa afferiscono nei paesi del mondo, e co-sponsorizzata dalla World Health Organisation (WHO), UNESCO e l’International Year of Sport and Physical Education, con lo scopo di aumentare la consapevolezza riguardo la salute in ambito cardiologico e la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
In Italia, gli eventi e le attività della Giornata Mondiale per il Cuore sono come negli anni passati, coordinati dalla Fondazione Italiana per il Cuore.
Quest’anno il messaggio della Giornata Mondiale per il Cuore è: “Conosci il tuo rischio”. Questo tema vuole sottolineare l’importanza della responsabilità individuale ed invitare l’individuo a conoscere e difendere il proprio patrimonio di salute. L’educazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e l’adozione di un corretto stile di vita costituiscono gli strumenti portanti per ridurre queste malattie. Adottare un corretto stile di vita, che vuol dire: non fumare, svolgere una regolare attività fisica e scegliere una sana e corretta alimentazione; tutto questo aiuta la persona a migliorare il proprio stato di salute e a ridurre la mortalità dovuta alla malattia cardiovascolare.

Fondazione Italiana per il Cuore
Via Appiani, 7 – 20121 Milano
Tel. 02 29005297 Fax 02 29063567
E-mail: info@fondazionecuore.it
www.fondazionecuore.it
Ente giuridicamente riconosciuto n. 14.12.649

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione