X

l’acqua del sindaco: io sono a favore

chiacchierando con degli amici sull’acqua da bere, minerale o del sindaco, citavo un articolo pubblicato su altroconsumo (n°207 – settembre 2007): mettendo a confronto 5 caraffe con filtro hanno stabilito che Le brocche tengono a bada i solventi, ma il ristagno dell’acqua nella caraffa causa un generale peggioramento della qualità microbiologica (la carica batterica) e chimica (l’aumento di nitriti) dell’acqua.
Quindi no all’acqua minerale, no alle caraffe filtranti!
Ho smesso da molti anni di acquistare acqua in bottiglia, leggete qui per capire l’impatto di una scelta del genere, se adottata dalla collettività !

AGGIORNAMENTO 2024 (fonte: Istituto Superiore Sanità ISS)
Utilizzare l’acqua del rubinetto è conveniente per le nostre tasche e una abitudine sostenibile perché permette di ridurre l’uso di enormi quantità di plastica e di limitare l’inquinamento dovuto a trasporto, distribuzione e smaltimento delle bottiglie.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post