leggo un incredibile articolo, uno dei tanti che affollano la rete, generando un rumore di fondo – oramai – intollerabile ma a cui ci siamo abituati, al punto tale da dar comunque spazio ad un coacervo di banalità quale troverete pubblicato.
Siccome la gente pensa che google sia la Treccani, eccovi le mie, banali, regole per non cascarci
– chi (un medico, un professionista dell’alimentazione ?) pubblica queste notizie ?
Se persona autorevole: vediamo cosa ha da dirmi!
– Su che sito (sito generalista, da copia-incolla selvatico per agganciar quanti più lettori possibili ?) sono pubblicate ?
– Sono citate le fonti ? Chi dimostra che ti passa l’infezione del petto o il mal di mola (sic.) a bere il succo del limone, al mattino (stesso effetto anche di pomeriggio?) ? Dov’è la bibliografia con gli articoli scientifici che sostengono questi assunti ?
– Se poi si scopre che ci si può anche alcalinizzare, non si può non star a sentire, vero ?
😉
Vado rafforzandomi nella convinzione che il vero problema è che, per come stanno andando le cose, sempre più persone pensano che i medici non t’ascoltano (questo è il sentir diffuso, io la penserei diversamente) e quindi, meglio un bicchier d’acqua che fa bene ai reni (o a qualcos’altro, non ricordo!) [cit.]
https://www.youtube.com/watch?v=j-l-UJusvwQ
Sì, ma non riporti nulla di personale. Cosa volevi dire, che bersi un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone non faccia bene?
Io ti dico che un effetto lo da di certo ed è quello di farti andare di corpo con regolarità (prova e vedi che funziona anche con te).
Inoltre integri con la vitamina C che il succo di limone apporta.
Vuoi per caso dire che fa male?
Non farà miracoli, ma a quelli credo non ci crede nessuno, nemmeno tu.
gentile Sig Fabio
non mi pare di aver mai detto che faccio miracoli nè in questo articolo nè altrove
Parimenti non affermo che il succo di limone faccia male (ho riletto, per scrupolo)
Sul far bene: forse conviene legger per bene le mie considerazioni nonchè l’articolo a cui faccio riferimento …
Poi, certo, ognuno è libero di affermare quel che gli pare: l’internette democratico lo consente, gratuitamente peraltro.
grazie per il suo intervento, comunque