Gipi sarà a Firenze, al Circolo Vie Nuove – viale Giannotti – venerdì 19 dicembre ore 21.00, per una lettura concerto di LMVDM. La mia vita disegnata male – il suo nuovo libro in edicola da Novembre. Ingresso gratuito soci ARCI.
Ne avevo parlato – avendo già assistito a Ferrara all’anteprima – qui e qui, ne riparlo perchè mi ha divertito e mi ha fatto molto riflettere su come fare (meglio) la mia professione: vedere il medico con gli occhi del paziente è sempre utile e GiPi lo fa vedere (il medico) con molta schiettezza . . . .
Il libro è in edicola da Venerdì 7 novembre, ma si può anche comprare on line su fusiorari.it o su coconinopress.com (pare che in edicola si trovi poco, tentar non nuoce ovviamente).
Gipi racconta la sua vita: tra viaggi reali e psichedelici, problemi di salute e medici feticisti, uno dei più grandi autori di fumetti di sempre si svela come non aveva mai fatto prima, alternando il bianco e nero al colore, la quotidianità alla fantasia. Una narrazione tesa ed emozionante, in bilico tra dramma e comicità: La mia vita disegnata male è un’altra prova della maturità di un grande artista.
LMVDM. La mia vita disegnata male
Un libro di Gipi. Fusi orari e Coconino Press, 12,00 euro ISBN: 978-88-7618-125-2
In edicola con internazionale da venerdì 7 novembre
giannigipi.blogspot.com