se riuscite a prender l’appuntamento (accennata nota polemica) per la mammografia, fatela (ovviamente su specifica prescrizione del vostro medico curante) !
Google è uno scrigno di informazioni preziose ma, al tempo stesso, contiene articoli che andrebbero filtrati per il contenuto disinformativo: ottimamente posizionato (nel mio algoritmo di ricerca, che questi qui tailorizzano le ricerche e magari a qualcun altro vengon fuori altri elenchi di risultati) trovo un articolo che invita a non far la mammografia.
Curriculum vitae dell’autore di tale articolo e del fondatore del sito che ospita questo articolo: Diploma di Perito elettronico industriale seguito da un triennio universitario presso la facoltà di Fisica.
Perdonatemi ma a me viene il mal di testa solo al pensiero di pontificare su un circuito elettronico, chè nella vita ho studiato altro: chissà come mai quando si tratta di malattie, son tutti medici (come, quando si parla di calcio son tutti arbitri o presidenti di società calcistiche). E vi inviterei a prender con le molle i suggerimenti del Perito elettronico industriale che pontifica di strategie di prevenzione oncologica.
Premesso che non sono un epidemiologo, leggete anche quest’altro articolo riguardo alla mammografia.
NdS sto parlando della mammografia tradizionale e non della mammografia ottica o digital optical breast imaging (DOBI CONFORTSCAN).