Ho scoperto, grazie a una pagina di divulgazione culturale su Facebook, tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale: per curiosità ho spulciato il programma e ho scoperto che sabato 25 marzo 2023, quindi tra un paio di giorni, al Palazzo dei Congressi di Firenze, nel pomeriggio, si parla di storia della medicina.
SABATO 25 MARZO 2023 in AUDITORIUM, ore 15:00 – 18:00
NEL NOME DI IPPOCRATE
Il viaggio della medicina tra archeologia, storia e scienza: alla ricerca di un linguaggio comune tra cultura scientifica e cultura umanistica
tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale si terrà a FIRENZE
al Palazzo dei Congressi (di fronte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella) da domani a domenica 26 marzo 2023
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Firenze capitale della cultura e dell’arte ospita tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale: tre giorni nel centralissimo Palazzo dei Congressi.
tourismA è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.
Il programma completo di tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale al Palazzo dei Congressi di Firenze è consultabile online.
Se sei curioso: ecco la pagina facebook da cui ho scoperto la manifestazione; Jessica, che cura i contenuti di L’archeologia ignorante, interverrà a tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale SABATO 25 MARZO, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 circa, con l’associazione Picenum impegnata nella promozione della conoscenza della CIVILTÁ PICENA.