il collega mi narra di questa paziente che, dopo aver effettuato l’esame, è andata direttamente all’Ufficio Reclami perchè non era per niente contenta.
Di cosa non era contenta? Di come era stata scritto il referto …
Per intenderci (nulla d’inventato, tutto vero): ha effettuato l’esame, non c’era nulla di nuovo rispetto a quanto era già stato descritto in passato, il collega ha descritto i reperti patologici specificando che erano invariati e per il resto nulla di patologico.
Quindi il referto era di sicuro sintetico, ma di errori o sviste non c’era traccia, per ammissione della paziente stessa.
Siccome in passato le era capitato di fare ecografie ed aveva ricevuto lunghe, dettagliate, corpose (prolisse?) risposte s’era sentita poco considerata da una risposta sintetica (che, sottolineo, aveva comunque correttamente risposto al quesito clinico).
Il mio collega si è reso disponibile per un nuovo incontro con la paziente per discutere del problema, problema che si è poi dissolto come neve al sole ….
View Comments (8)
"il paziente si è reso disponibile per un incontro con la paziente" ehemmm.......ora capisco perché la tipa non era tanto contenta.. ;-P
Intendendo ?
:-O
facile cancellare e rettificare...
nel Suo caso, un pò meno ....
...bello scambio... ma che mi sono perso fino ad oggi...||
Glock, ti eleggo giudice arbitro di questa faida interna :-)
alla faccia della responsabilità... Scommetto che oggi andrà meglio...
datemi tempo di prender contatto con la realtà
;-)