il grande Eduardo de Filippo docet . . .
Al lavoro, nel contesto di una giornata particolarmente pesante, scopro che uno degli addetti ai pagamenti ha stabilito che se non ci sono le marche da bollo, non paghiamo !!!
Come i miei 205,022 (in crescita continua !) lettori tutti sapranno benissimo sto sperimentando (in compagnia di un nutrito gruppo di colleghi medici) difficoltà nei pagamenti degli stipendi, in un paio dei centri presso cui lavoro; tralascio approfondimenti (tutto è già stato scritto), quel che mi ha sorpreso è il tono: lavoro da 7 anni presso questa struttura e mi si dice che 1.81 euro di marca bollo sono un ostacolo insormontabile per riaggiustare (in parte) la situazione – resterà la pendenza di arretrati ancora più lontani nel tempo, e chissà per quanto tempo ancora – e che lo stipendio di luglio non arriverà se non provvederemo quanto prima.
Non saprei, a me sarebbe venuta di metterla diversamente, s’è fatto sempre così (la marca da bollo non la mettevamo, ce la scalavano dal pagamento della fattura) ma tant’è . . .