Mi sono regalato qualche lezione d’inglese in presenza (siete interessati? La mia Prof è proprio brava: in privato dettagli se volete saperne di più!) per consolidare il mio medical english: capita, talora, di visitare persone che parlano poco e male l’italiano e l’inglese si dimostra, quasi sempre, un buon passpartout.
Accogliere la persona con un good morning Sir / Madam può svoltare la visita, rilassando il paziente e consentendo pertanto di lavorare con maggior accuratezza.
Di recente ho ricevuto una mail da EDRA che proponeva un corso e-learning di medical english e mi son detto che poteva valer la pena far il punto della situazione: ho provato, pertanto, a far una ricerca per vedere se c’è del materiale online che, magari, consentisse anche di maturar crediti ECM, in modo da coglier due piccioni con una fava.
Ho trovato vari corsi e son rimasto sorpreso dalla ampia variabilità delle offerte (ore, crediti, costo): ne segnalo alcuni a seguire, se avete ulteriori suggerimenti, sono ben accetti !
Mi sentirei di suggerire il corso di medical english dell’università di Genova, fruibile fino al 31/08/2015
Crediti ECM FAD: 18
Costo: 50 Euro
Ulteriori informazioni cliccando sul link.
Il corso di BBC (no! NON è la BBC !!) è generoso in termini di crediti ECM che però costano, unitariamente di più rispetto ad unige; il corso è attivo fino al 05 ottobre 2015: dettagli ulteriori cliccando qui.
Fruttifero in termini di crediti ECM ma molto esoso il corso proposto da OMCEO di Pistoia: dettagli qui.