Rare Disease Day ® giornata delle malattie rare è il 28 febbraio 2011: il calendario delle iniziative è visionabile su questa pagina web.
Visita anche il sito di UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare onlus la cui missione è migliorare la qualità di vita delle persone colpite da malattia rara attraverso l’attivazione, la promozione e la tutela dei diritti vitali dei malati rari nella ricerca, nella bioetica, nella salute, nelle politiche sanitarie e socio-sanitarie.
La federazione Uniamo fa parte di EURORDIS – European Organisation for Rare Diseases, l’alleanza europea di associazioni di pazienti affetti da malattia rara, formata da 16 federazioni nazionali, 400 associazioni, distribuite su 40 Paesi.
Ciao Sabino,
sono un blogger interessato (tra le altre cose) ai temi della bioetica e della “sanita’ piu’ umana” (per dirla come Barnard): mi sono imbattuto nel tuo blog e mi piace molto. Ti dispiace se ri-bloggo il tuo post del 10 Novembre 2010 (il tempo di morire)?
Saluti,
Lorenzo.
caro Lorenzo, ovviamente no (non mi dispiace) !
anche se definire mio quell’articolo è francamente eccessivo, lancio solo un paio di (molto interessanti, è vero) spunti di riflessione ed approfondimento
🙂
grazie per il complimento