sei alla ricerca di informazioni mediche su internet e non ci capisci niente ?
Hai ragione, è sempre più difficile: una pletora di siti pubblica informazioni medico/sanitarie di dubbia provenienza e, come se non bastasse, anche la Big G può trarre in inganno . . ..
Le domande da porsi, sempre, sono: chi (e quali sono le sue competenze) ha scritto quella tabella ? Quali sono le referenze bibliografiche ?
Spesso non è chiaro chi sia l’autore dei testi e quali le fonti e, purtroppo, immagino i tanti che siccome l’ho trovato su internet (talora su siti dal nome dominio affidabile – ma poi provi a capire chi ne è titolare e capisci che di quel copia/incolla non c’è da fidarsi molto!) s’affidino a quel tal sito giudicandolo meritevole e valido . . .
Ve lo ricordate, vero, che google non è la Treccani [cit.] ?
Ecco, quindi, che m’imbatto casualmente in una nuova iniziativa, un motore di ricerca che vuol proporsi come affidabile risorsa per la ricerca di informazioni medico/sanitarie.
Si chiama the medical search, è in inglese, è appena nato, il layout rimanda, evidentemente, a Big G e, purtroppo (a mio giudizio, almeno: excusatio non petita, accusatio manifesta!), ancor prima di elencarti i risultati della ricerca già ti dice: non ti basta ? Prova su google !
Vedremo se questa iniziativa potrà esser un valido antagonista del motore di ricerca scientifico medico di riferimento, e se potrà farvi capire, definitivamente, che una guglata non basta per trovar le informazioni, serie ed affidabili, che cerchiamo per argomenti importanti che necessitano di fonti cristalline . . .
Se non ne sapevate nulla: provatelo e lasciate le vostre impressioni nei commenti.