Il corso è gratuito e sarà on line fino al 17 ottobre 2015.
Chi non riuscisse ad accedere al corso deve passare dal sito della federazione www.fnomceo.it dove si verrà riconosciuti e dal quale si sarà re-diretti alla scheda di registrazione della piattaforma tecnologica.
Una volta entrati sulla piattaforma FadInMed (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su Vai ai corsi per svolgere le proprie attività formative.
Questa nuova iniziativa di aggiornamento, aperta a medici e odontoiatri, prende in esame le teorie attualmente più accreditate che spiegano i meccanismi patogenetici (molecolari e sistemici) che sono alla base delle malattie in crescita esponenziale. Il legame tra la tutela dell’ambiente e la difesa della salute è ormai acclarato sia nella consapevolezza di ciascun individuo e collettività sia nella comunità scientifica internazionale.
In Italia la professione medica, nella convinzione che l’ambiente di vita e di lavoro rappresenti un fondamentale determinante della salute della persona, ha definito nel proprio Codice Deontologico (art.5) i principi che guidano il ruolo del medico nell’educazione alla salute e nei rapporti con l’ambiente.
Sempre via FadInMEd altro corso ancora attivo fino al 15 luglio 2015: 20 crediti ECM gratis, se siete interessati trovate tutti i dettagli su questo articolo.