ebbene si, anche le bambine entrano nel gran circo della moda.
Di tacchi alti, e dei problemi eventuali di salute ad essi correlati, avevo già scritto in questo articolo.
Ora leggo che parte la campagna di marketing per i bambini (e soprattutto per le madri che dovranno gestire il budget): scarpe con i tacchi disegnate appositamente per bambini (anche) di 3 o 4 anni.
Testimonial la bimba famosa del padre famoso per convincere i genitori che tacco è bello anche se magari fa male . . .
tacchi alti anche per le bambine? credo che la stupidità (anche se civettuola) abbia raggiunto livelli considerevoli, la stupidità dei genitori, s’intende. A me personalmente i tacchi piacciono moltissimo, ma spesso e volentieri sacrifico questa mia passione perché voglio starmene comoda, pertanto ritengo che il mio desiderio di comfort (e di salute del piede) prevalga sull’ambizione e la civetteria (comunque se la serata si preannuncia sedentaria e di un certo tipo, sono donna anch’io, i tacchi vedo di metterli!!)… che dire di questa nuova trovata della moda? saranno “cavoli” dei genitori rintronati, che dopo qualche anno di “tacco” dei loro bambini dovranno ripiegare sulle meno avvenenti ma forse ancora più costose “balduccine”… è inevitabile che non ci sia pietà per la stupidità, o meglio per la “stupida superficialità” (vorrei scrivere un termine più fortino, ma non voglio rovinarti il blog! :), peccato che a farne le spese saranno i bambini con i loro piedini innocenti..
scrivi, scrivi: alla peggio ti censuro !
🙂
Dove arriva il denaro, in assenza di galantuomini, sparisce l’etica ed il buon senso.
Tutto diventa merce ed ogni cosa ha un prezzo.
Ecco il cancro dell’umanità.
Guendalina mi ha preceduto, concordo con lei anche se temo non siano solo cavoli di genitori rintronati ma anche di queste bambine spinte a somigliare alle donne prima di diventarlo, io lo trovo veramente aberrante.