X

un selfie per la tiroide

un selfie per la tiroide

il selfie per sensibilizzare per le malattie tiroidee me l’ero perso: non si può sapere e seguire tutto, per cui mi perdono e ve lo ripropongo, sia pur in ritardo (era un’iniziativa legata alla settimana di sensibilizzazione sulle patologie tiroidee).
E’ un’iniziativa della fondazione Cesare Sarono volta ad incrementare la consapevolezza dei disturbi provocati dalla patologia tiroidea: il questionario di autovalutazione lo trovate qui.

Se siete curiosi seguite l’hashtag della campagna social #TiroideInPrimoPiano:  i selfie prescelti hanno goduto della promozione a ritratto professionale, gli autori dei migliori dieci selfie realizzati a sostegno dell’iniziativa sono stati premiti con un servizio fotografico d’autore realizzato dal celebre fotografo Gianmarco Chieregato.
Gli scatti d’autore sono uniti dal filo conduttore unico della farfalla, simbolo della tiroide.

Tiroide in Primo Piano ha ricevuto il patrocinio dalle principali Società Scientifiche di riferimento (AIT – Associazione Italiana della Tiroide, AME – Associazione Medici Endocrinologi, SIE – Società Italiana di Endocrinologia, SIEDP – Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) e dal CAPE – Comitato Associazione di Pazienti Endocrini; la campagna Tiroide in Primo Piano è realizzata grazie al contributo incondizionato di Merck Serono S.p.A. alla Fondazione Cesare Serono.

Colgo l’occasione per rammentare che il selfie va usato con moderazione perchè può metter a rischio la vita: approfondimento qui e sopratutto qui !

 

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post