X

una nota stonata

a me così sembra; a voi ?
140.000 vittime
due milioni di persone da aiutare
Si teme per 3 italiani

nulla del genere su siti come bbc, cnn, new york times, independent o times . . .

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (4)

  • Sottoscrivo. Condivido le tue ""perplessità"" riguardo a questo atteggiamento che, puntualmente, i nostri ""mezzi di informazione"" ci propinano.

  • Un po' anche nei giornali Americani (NYTimes, Boston Globe)... danno sempre il report su gli americani che erano li, anche se sono pochi. Infatti non ha senso. Ma non lo mettono nel titolo cosi'!

  • Leggevo su uno di alcuni corsi on line "Trio" sul giornalismo e addetto stampa una frase che ho letto anche altrove su molti libri di comunicazione: "Un ferito in piazza Duomo vale di più di 3 morti a Milano, 10 morti a Londra, 50 a Nuova Delhi". E' un po' la regola della notiziabilità. Però mi sembra un vizio tutto italiano, aderire troppo alle regole proprio quando bisogna trasgredirle. Tranne poi quando bisogna fare le cose a modo, fare il contrario.

  • e quindi mi chiedo: colpa dei media o la colpa è solo degli utilizzatori finali alla cui volontà i giornali si adeguano ?

Related Post