- 15 anni ago
Dott Sabino Berardino
una nota stonata
Related Post
-
armi da fuoco negli USA
cause di morte nella fascia di età tra 0 e 17 anni: le armi da…
-
Medicina e Archeologia
SABATO 25 MARZO 2023 al Palazzo dei Congressi (di fronte alla stazione ferroviaria di Santa…
-
angiosarcoma cardiaco
cuore - coronarografia Le neoplasie cardiache primarie sono estremamente rare: incidenza, all'autopsia, 0,0001-0,030%. La maggior…
View Comments (4)
Sottoscrivo. Condivido le tue ""perplessità"" riguardo a questo atteggiamento che, puntualmente, i nostri ""mezzi di informazione"" ci propinano.
Un po' anche nei giornali Americani (NYTimes, Boston Globe)... danno sempre il report su gli americani che erano li, anche se sono pochi. Infatti non ha senso. Ma non lo mettono nel titolo cosi'!
Leggevo su uno di alcuni corsi on line "Trio" sul giornalismo e addetto stampa una frase che ho letto anche altrove su molti libri di comunicazione: "Un ferito in piazza Duomo vale di più di 3 morti a Milano, 10 morti a Londra, 50 a Nuova Delhi". E' un po' la regola della notiziabilità. Però mi sembra un vizio tutto italiano, aderire troppo alle regole proprio quando bisogna trasgredirle. Tranne poi quando bisogna fare le cose a modo, fare il contrario.
e quindi mi chiedo: colpa dei media o la colpa è solo degli utilizzatori finali alla cui volontà i giornali si adeguano ?