X

Una sedia per dimagrire

mi spiace, proprio non ce la faccio a crederci solo perchè lo dichiarano i due designer creatori del prodotto; resto in attesa di vedere chi riuscirà a dimostrare l’efficiacia dimagrante dello star seduti senza far niente . . .

Dimagrire seduti, senza muovere nemmeno un muscolo. E’ il sogno di molti, dei più pigri soprattutto, che due design israeliani vogliono trasformare in realtà. Alex Padwa e Daniel Leibovicz hanno messo a punto la sedia che fa dimagrire, battezzata

i cool seat

I-cool seat: una poltrona dal design avveniristico, a metà fra un grill o un guscio da astronave. “E’ la prima sedia – sottolineano i due disegnatori industriali – che senza fare alcun tipo di esercizio fisico permette di bruciare calorie più del normale”. Questo grazie a un sistema, brevettato, che accelera il dispendio energetico attraverso la temperatura corporea, regolandola ‘ad hoc’. Così anche i più sedentari, affermano i due israeliani sul quotidiano ‘Haaretz’, possono perdere peso.
Secondo Padwa e Leibovicz, la sedia crea un rivoluzionario microambiente personalizzato, con la temperatura da impostare e regolare a proprio piacere, indipendentemente dal clima nel resto della stanza o dell’ufficio.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post