lo so, non ce la potremo MAI fare (a combattere la disinformazione che regna, sovrana, sul web) . . .
siccome, su FB, ritornano gli articoli che raccontano verità inesistenti, provo a far da contraltare citando una fonte che, spero, non dovrà apparir venduta ai poteri forti, Big Pharma: al Jazeera !
Incredibile dover notare che, nel momento in cui una malattia, la poliomielite, che ha fatto tanti morti ed invalidi sta per esser eradicata – a breve dovrebbe scomparire dalla faccia della terra, come già accaduto con l’altra success story analoga, il vaiolo – grazie alla vaccinazione, ci sia un rigurgito di follia che vuol gambizzare l’efficacia di tale rimedio.

Guarda caso il programma televisivo Le Iene, che aveva toppato clamorosamente con stamina, ci ricasca con le vaccinazioni: cosa non si fa, per un po’ di audience . . .
Di poliomielite, e dell’efficacia della vaccinazione, avevo già parlato in questo mio articolo: vi consiglio, vivamente, di leggere anche il bel libro di Philip Roth Nemesi.
L’articolo di al Jazeera è questo
Sul sito di OMS / WHO trovate altre utili ed interessanti informazioni sulla poliomielite.
Ricordate che, grazie alle politiche di vaccinazione, i casi di Poliomielite sono diminuiti del 99% (dal 1998): da 350.000 casi a (2012) 233 documentati nel mondo.