X

World Pasta Day – tredicesima edizione

world pasta day

è il 25 ottobre !
in Brasile trecento delegati da tutto il mondo e scienziati provenienti da 15 paesi produttori e consumatori si incontrano per due giorni  per discutere il ruolo mondiale di penne e spaghetti in una alimentazione sana e bilanciata.
In Brasile si consumano soltanto 6,4 chili a testa di pasta all’anno (in Italia 26 chili / anno): in valore assoluto il paese sudamericano è al terzo posto, dopo Italia e Stati Uniti, grazie agli oltre 190 milioni di abitanti per un totae di 1,2 milioni di tonnellate tra esparguetes (spaghetti), conchas (conchiglie), parafusos (fusilli) e talharins, le tagliatelle.
In Brasile, terzo produttore mondiale, la pasta verrà utilizzata per migliorare qualitativamente la dieta e combattere l’obesità che sta diventando un problema di sanità pubblica !
Dimenticatevi le sinuose garotas de ipanema 🙂

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post